Studio Torino

Controllo di Gestione

“Fare impresa senza il controllo di gestione è come inoltrarsi in un bosco senza una bussola”

Il Controllo di Gestione è un processo continuo di monitoraggio della salute dell’azienda. Così come è necessario verificare lo stato di salute dell’essere umano attraverso controlli sanitari periodici, altrettanto necessario si dimostra essere il controllo periodico della situazione della nostra azienda.

Solo l’associazione tra l’esperienza di conduzione aziendale che l’imprenditore ha maturato negli anni e la competenza di un professionista qualificato può effettivamente permettere lo sviluppo e la crescita del valore della propria azienda.

La nuova figura professionale del commercialista deve aiutare l’imprenditore a pianificare la propria attività dal punto di vista strategico gestionale, verificando i dati consuntivi e ponendo in essere  tutte le operazioni necessarie al raggiungimento di un ottimo risultato.

REVISIONE E CONTROLLO

La Revisione legale o volontaria, oggi, per una company rappresenta uno strumento fondamentale per accrescere la sua credibilità nei confronti degli stakeholders. Il Revisore, attraverso il giudizio che esprime sul bilancio delle società, garantisce che lo stesso, con ragionevole certezza, è conforme alla legge e rispetta i valori.

L’attività di Revisione Legale dei conti consiste nel controllo della legittimità di tutti gli adempimenti contabili e fiscali obbligatori e l’adeguatezza del sistema di amministrazione e controllo interno del sistema aziendale. L’incarico del Revisore Legale dei Conti richiede particolari requisiti di professionalità, riservatezza e imparzialità che da sempre caratterizzano il modello operativo adottato dallo Studio Torino.

La revisione legale è svolta in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia) elaborati ai sensi dell’art. 11 del  Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, ed è esercitata da un revisore legale o da una società di revisione legale iscritti nel Registro dei revisori legali.

DUE DILIGENCE

La due diligence rappresenta una delle attività più importanti che sono alla base di ogni decisione dell’imprenditore nelle operazioni di acquisizione di aziende in quanto consente di valutare lo “stato di salute” di un’impresa e guidare lo stesso imprenditore nelle scelte al fine di rendere proficuo il proprio investimento.

Lo Studio Torino, attraverso l’analisi che svolge in tutti gli ambiti aziendali, offre tale servizio sia nella fase precontrattuale, per orientare le trattative, sia nelle fasi successive per consentire all’imprenditore una conoscenza più approfondita dell’azienda acquisita.

Revisione Legale dei Conti
Pianificazione e Controllo di gestione
Due diligence

Hai bisogno di maggiori informazioni! Inviaci un messaggio