CONSULENZA TRIBUTARIA
L’imminente attuazione della riforma tributaria avviata con la Legge 11 del 9 agosto 2023 (delega al Governo per la riforma fiscale), pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 189 del 14 agosto 2023, richiede assistenza specialistica nel campo fiscale.
Lo studio è in grado di assistere l’imprenditore in tutti gli adempimenti richiesti per il rispetto della normativa fiscale e di pianificare la tassazione fiscale per evitare sorprese eccessivamente onerose. Inoltre, lo studio è in grado di assistere il cliente sia nella fase pre-contenziosa nei confronti dei vari enti, al fine di arrivare ad una soluzione bonaria, sia in sede di contenzioso tributario.
La consulenza si estende nell’ambito della fruizione dei bonus edilizi e dei crediti di imposta per investimenti in beni strumentali.
CONSULENZA DEL LAVORO
La gestione delle risorse umane è, tra le funzioni aziendali, quella che richiede una giornaliera assistenza all’imprenditore. Le necessità maggiormente richieste riguardano la tipologia contrattuale di inquadramento del lavoratore, la fruizione di sgravi e agevolazioni, la continua gestione e i rapporti personali con i lavoratori e le relazioni industriali. Lo studio è in grado di gestire tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali che un rapporto di lavoro comporta; di assistere e rappresentare l’azienda nelle conciliazioni e arbitrati derivanti dai rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato; di assistere e rappresentare in sede di contenzioso con gli istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro; di svolgere consulenza tecnica d’ufficio e di parte.