Il Terzo settore rappresenta una parte importante del nostro sistema di welfare. Secondo l’Istat al 31 dicembre 2020 le istituzioni non profit attive in Italia sono 363.499 e impiegano complessivamente 870.183 dipendenti.
La riforma del Terzo Settore attuata con il D.lgs 117/2017 ha imposto a questi enti importanti adempimenti riguardanti la tenuta della contabilità economica-patrimoniale. In tale ambito lo Studio assiste gli Enti del Terzo Settore in tutte le formalità che vanno dalla predisposizione del Bilancio secondo lo schema approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (DM del 05/03/2020) al successivo deposito presso il RUNTS per gli enti iscritti, entro il 30 giugno di ogni anno.
Parallelamente è stata attuata anche la riforma dello sport e il 2023 ha visto la piena luce il D.lgs 36/2021 con il quale si è data piena attuazione alla riforma.
Lo studio, grazie alla pluriennale esperienza in tale ambito, è in grado di assistere qualsiasi ente sportivo, dalla costituzione alla gestione degli adempimenti relativi al Registro della Associazioni Sportive Dilettantistiche e dei rapporti di lavoro sportivo.